Vieni a Pranzo con DAR

Vieni a pranzo con DAR è un’iniziativa pensata per diffondere e comunicare nel dettaglio alcuni progetti da sostenere anche grazie al supporto dei tanti soci e amici che seguono l’opertato di DAR. Il primo appuntamento è stato dedicato al Fondo Prest-Azioni, un progetto (attivo dal 2011) di scambio di prestazioni lavorative pensato per sostenere i nostri soci inquilini nel pagamento dellaffitto. Il secondo appuntamento si è svolto presso lo spazio di Azione Solidale a Cenni di Cambiamento ed è stata occasione per raccontare una progettuaità nascente che DAR vorrebbe sviluppare anche grazie all’attivazione di uno stage formativo: Abitare-Co.

Il progetto Co-Abitare Milano è nato dall’esperienza maturata grazie a progetti come il Foyer di Cenni ed intende orientare i giovani che ricercano un contesto abitativo collaborativo dove potersi sperimentare e mettere in gioco in prima persona. Co-Abitare Milano si rivolge quindi a tutti quei giovani che cercano un’offerta abitativa TEMPORANEA, a fronte dell’alta mobilità sul territorio che i percorsi personali di studio e lavoro spesso comportano. ACCOGLIENTE, basata sulla condivisione di condizioni di vita simili e sulla messa in rete di saperi ed energie per affrontare le difficoltà nel tessere relazioni in condizioni precarie. IN AFFITTO A PREZZI SOSTENIBILI in una città dove l’offerta spesso non risponde alla bassa capacità di spesa ed alla poca possibilità di programmare a lungo termine che molti giovani esprimono.

Se il progetto vi interessa e pensate di poter contribuire al suo sviluppo contattateci a: info@fondazionedaronlus.org

Comments are closed.