curare i rapp-orti

rapporti

Curare i rapp-Orti: un angolo delle erbe aromatiche di condominio

Ogni anno la rete delle associazioni che lavorano a San Siro organizza l’evento “i cortili delle genti”,  un pomeriggio di animazione e di festa dedicato a promuovere i buoni rapporti tra vicini di casa e a sensibilizzare sui temi del benessere psichico e della salute mentale;  nei caseggiati di San Siro abitano numerose persone seguite dai servizi di salute mentale.
Curare i rapp-Orti è un angolo delle erbe aromatiche a uso condiviso.  A partire da una riflessione sulla diversità biologica, sociale e culturale come fonte di ricchezza, gli abitanti di via Preneste 8 e i partecipanti alla festa di quartiere sono invitati a realizzare insieme l’angolo degli aromi di condominio ad adottare sui propri balconi piante aromatiche distribuite gratuitamente.
La realizzazione dell’angolo degli aromi è coordinata da volontari dell’associazione il giardino degli aromi onlus, esperti di interventi di educazione ambientale.

Obiettivi
L’attività è inserita in un percorso di ascolto e coinvolgimento degli abitanti di San Siro che ha l’obiettivo di promuovere l’uso degli spazi comuni del quartiere per facilitare i rapporti di reciproca conoscenza e le relazioni di vicinato.

Abitanti nel quartiere San Siro

Ente finanziatore